Importante accordo tra Medicina e Psicologia dell’Università La Sapienza di Roma e CasArmonia

Posted by on 14 gennaio 2012 in Tirocini e lavoro | 0 comments

Importante accordo tra Medicina e Psicologia dell’Università La Sapienza di Roma e CasArmonia

Il 13 gennaio 2012 (Prot n.329/2012) è stato raggiunto un importante accordo tra la facoltà di Medicina e Psicologia dell’Università La Sapienza di Roma e la nostra «Casarmonia» – Casa famiglia per minori sita in via Passeggiata S. Giuseppe a Veroli, grazie anche all’ausilio del Sindaco Prof. G. D’Onorio e dell’Assessore alle Politiche Sociali Dott. E. Lombardi. L’accordo prevede l’attivazione di un tirocinio pre e post lauream con le facoltà di Medicina e Psicologia dell’ateneo romano.
L’accordo prevede che gli studenti di Psicologia dell’Università della capitale possono svolgere il tirocinio presso la Casa-famiglia – “Casarmonia” di Veroli e questo fatto – afferma il Responsabile del Centro Dott. Alessandro De Battistis – porterà sicuramente grossi vantaggi per gli studenti che abitano in città e anche nei paesi limitrofi che vorranno fare esperienza nella Casa Famiglia. Ritengo – continua il responsabile della Struttura – che sia una grande opportunità per gli studenti che frequentano la facoltà romana che vogliono fare esperienza presso la nostra Casa-Famiglia che attualmente accoglie diversi minori di età compresa tra i 6 e i 18 anni». I tirocinanti saranno seguiti dalla psicologa Dott.ssa Federica Molinari che sarà la loro Tutor per attività che riguarderanno: Psicologia dello Sviluppo, Psicologia Clinica e Psicologia Sociale.
Abbiamo contattato il Sindaco Prof. G. D’Onorio che ci ha detto: “questo accordo sarà molto utile ai nostri ragazzi, sia sotto il profilo professionale che sotto quello umano, non tralasciando anche l’aspetto economico, visto che i tirocinanti potranno svolgere l’intero tirocinio, della durata di un anno, contendo i costi di viaggio che in questo periodo di crisi è sicuramente vantaggioso”

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *